HOME

Come Scegliere i Collaboratori giusti che ti aiutano a crescere

Paolo A. Ruggeri e Andrea Condello ideatori e sviluppatori di un test che, prendendo le mosse dai più classici test psicoattitudinali Made in USA, li ha sviluppati al punto da essere divenuto il solo prodotto italiano validato e riconosciuto negli Stati Uniti dove già alcune centinaia di aziende lo hanno adottato per la selezione del personale.


angelocaroeanalysis

Analisi della Produttività 

Attraverso lo strumento dell’Analisi I-Profile, che misura i dieci ingredienti fondamentali che determinano la produttività di ogni persona, si offre una valutazione oggettiva del potenziale individuale.

L’Analisi I-Profile, applicata sull’intero gruppo di lavoro, individua i punti forti e quelli da migliorare dell’azienda: scopre se ci sono collaboratori che non sono più in grado di dare l’apporto necessario e ne verifica le motivazioni, comprende quanto ogni persona sia adatta alla posizione che occupa e scova i “campioni nascosti” che dovrebbero essere valorizzati.

Ricerca e Selezione del Personale 

Una prerogativa è formare e rendere autonomi ed efficaci le aziende nel selezionare persone valide.

Nel XXI secolo il valore di un’idea imprenditoriale è determinato dalla qualità delle persone che l’hanno sposata.Superiore è la qualità delle persone che fanno propria l’idea sviluppata dall’imprenditore, più grande sarà il valore generato dall’impresa.

Quelle imprese che non hanno “turnover” e che non inseriscono nuove persone, tendono a diventare statiche e si indeboliscono. Così se la ricerca e la selezione del personale diventa un’attività costante, i dipendenti saranno più motivati e l’imprenditore aumenterà i suoi profitti.

Aiutare  le aziende e i responsabili delle risorse umane a cercare non solo nuovi collaboratori, ma veri e propri “collaboratori efficaci”, “giovani promesse” dotate di passione, potenzialità e attitudini positive.

Il processo di selezione in avviene attraverso diverse fasi:

Studio e conoscenza dell’azienda e del dirigente che dovrà gestire la risorsa da inserire

Stesura di un annuncio rivolto alla ricerca del candidato ideale

Screening dei curricula

Analisi accurata del percorso professionale e produttivo e dell’attuale livello di motivazione del candidato

Somministrazione dell’analisi del potenziale produttivo

Colloquio di selezione

Precisa valutazione dello sforzo necessario per rendere il candidato velocemente produttivo in azienda

REDAZIONE DI ANNUNCI PER LA RICERCA DI PERSONALE

per trovarsi di fronte solo candidati idonei in sede di selezione, offriamo la nostra esperienza per redigere e pubblicare, solo attraverso i migliori canali di comunicazione, gli annunci di ricerca del personale

 

ANALISI DEL POTENZIALE

per conoscere in anticipo le peculiarità e il potenziale produttivo di un candidato e scegliere solo persone giuste, fornendo all’azienda un parere esperto circa l’opportunità dell’inserimento in organico della persona esaminata e una relazione che ne descrive le principali caratteristiche produttive

SELEZIONE “CHIAVI IN MANO”

attraverso questo servizio si  effettua la selezione e l’inserimento della persona giusta in linea con le aspettative richieste, quella che aggiungerà nuovo valore all’azienda; occupandosi anche della sua integrazione all’interno del gruppo e della fase di start up della sua produttività.

CORSO TECNICHE “COLLOQUIO DI SELEZIONE”

per le aziende che desiderano acquisire le competenze nel campo della selezione,  possono frequentare un corso, durante il quale viene trasferito agli imprenditori e ai responsabili delle risorse umane l’attività di ricerca e selezione del personale.