Scopri anche tu i Segreti dell'Unico Manuale Operativo per Trasformare il Tuo Studio in una Macchina Efficiente in Grado di Generare Fatturato per Te e Qualità per i Tuoi Pazienti.

Cosa scoprirai grazie al Manuale

Quali sono i Segreti, le Strategie e i Trucchi per vincere la competizione nel mercato odierno? Per tua fortuna esistono strade già tracciate, con metodi testati che hanno portato piccoli studi a diventare macchine da soldi... continuando a fornire un servizio eccezionale ai pazienti.



I punti che faranno la differenza tra Successo e Fallimento:

  • Lo stupido errore che blocca le tue possibilità di vendita e di espansione.

  • Come battere la concorrenza degli studi "low cost" e di quelli che dispongono di un capitale enorme per la pubblicità.

  • L'unico strumento in grado di trasformare i tuoi collaboratori in un'equipe in grado di far schizzare alle stelle il fatturato del tuo studio

  • Il trucco infallibile per trovare nuovi clienti... grazie ai tuoi attuali pazienti senza spendere un euro

  • La verità sulla competizione tra studi dentistici che non ti è stata spiegata all'università (e che si cerca in tutti i modi di tenere nascosta)

A tutti i Dentisti Che Vogliono Tornare a Fare il Proprio Mestiere con Serenità e Vedere il proprio Studio Pieno di Pazienti... Ma Non Sanno Come Iniziare.

Domanda:

Come tornare all'età dell'oro per i dentisti?

Non ci sono ricette magiche e la maggior parte degli studi purtroppo non riuscirà a stare al passo con i tempi, ma ci sono concetti nati dall’esperienza, confortati da risultati ripetuti e sopratutto, ripetibili, che hanno una condizione imprescindibile: vanno applicati.
Ti propongo due azioni: Tu prova e tra sei mesi verifica i dati obiettivi.
Prima di iniziare una premessa fondamentale: tu non sei solo un Dentista. In questo preciso momento storico sei anche (e soprattutto) un imprenditore.
Sì, un imprenditore che dirige una piccola azienda: il tuo studio. Lo so che all'università questo punto non è mai stato toccato. Anzi, forse è sempre stato lasciato passare il concetto: "Diventa Dentista, apri uno studio e guarda i soldi arrivare".
Peccato che oggi non sia affatto più così. L'hai notato, vero? Hai visto la differenza rispetto anche solo qualche fa?
Bene, effettuando questo passaggio mentale, da "Dentista" a "Dentista-Imprenditore" non solo recupererai ciò che negli ultimi anni ti è venuto a mancare, ma avrai margini di miglioramento e sviluppo al di là di ogni previsione. Non esisteranno più limiti.
Diversamente, invece, non solo non rivedrai mai più "un'età dell'oro" (anche perché non tornerà) ma ti troverai nei guai fino al collo.
E ora iniziamo!

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Risposta:

  • AZIONE N.1: ELIMINA TRE IDEE AUTOLIMITANTI. Non essere TU il principale ostacolo per la realizzazione del tuo sogno imprenditoriale. Ecco quali sono le idee sbagliate che possono impedirti di raggiungere il successo che meriti.

  • Idea N.1: IL MERCATO È IN CRISI: già negli anni 80 si iniziava a parlare della “sindrome della poltrona vuota”. Sono passati 30 anni, e la musica che sentiamo, grosso modo è sempre la stessa, una crisi devastante, statistiche in calo impressionanti… e continua riduzione o scomparsa della marginalità… È mai possibile che il mercato sia rimasto lo stesso? Crisi da 30 anni?…Non crediamo.

    È più facile che le idee di base siano rimaste ferme, legate ad un’epoca “aurea”, in cui in fondo, bastava la poltrona, e magicamente lo studio si riempiva di pazienti, senza che il dottore dovesse preoccuparsi di nulla, doveva solo lavorare.

    Quindi non pensare se c’è crisi nel mercato, ma vedi se nella tua testa le idee sono buone e chiare!

  • Idea N.2: IL MONDO È CAMBIATO. Il mondo si evolve continuamente, si può dire dal giorno della creazione, ed il mercato si evolve anch’esso. Se Tu rimani fermo vedrai “la crisi”. Se ti evolvi con lui ogni tuo progetto sarà possibile e ti sentirai a tuo agio, come parte del tutto. Questo è il vero problema: il mondo cambia e ci diviene estraneo se noi rimaniamo fermi. Quindi, imponi dinamicità al tuo pensiero, studia nuove prospettive per la tua crescita.

  • Idea N.3: È DIFFICILE. Abbiamo svolto un’indagine a un buon numero di odontoiatri, chiedendo di attribuire due aggettivi al futuro della loro professione, e più o meno l’unanimità ha risposto con termini come difficile, complicato, competitivo.

    Qualsiasi imprenditore che abbia nella mente queste, come prime parole.. ha già perso in partenza.

    Per crescere, proviamo a considerare di eliminare “difficile e altri sinonimi” e inseriamo invece termini come: “aziendale, tecnologico, globale”.

    Inserendo questi termini avremo molte chanches per riportare la redditività a ottimi livelli. Assumiamo come prospettiva che un’attività debba possedere oggi caratteristiche aziendali, (quindi con la relativa organizzazione), essere tecnologica, (che quindi sia attenta alle novità che l’industria offre e ne tragga beneficio), avere una visione globale, ossia che si confronti obiettivamente con tutti i competitor.

  • AZIONE N.2: PERSEGUI L’ABBONDANZA. Tra sopravvivenza e abbondanza , la differenza è abissale. La sopravvivenza, il fare quanto basta, ad esempio ad “essere congrui” con gli studi di settore, o assumere personale solo al minor costo e all’occorrenza, comprare nuove poltrone o attrezzature, “quando lo dice il commercialista”. Tutto questo è sopravvivenza. Sopravvivere è per molti versi attendere la fine. Sopravvivere, vuol dire, in senso aziendale, coprire i costi, non investire, se possibile ridurre spese e personale.

    E stai certo che le attività che sopravvivono sono ciò di cui si nutriranno le attività con strategia dell’abbondanza, poiché al primo vero problema perderanno mercato.

    Sopratutto oggi, con la possibilità di operare con società di capitale in ambito sanitario, devi sapere che per acquisire stabilità di fatturato, guadagnare mercato, e rimanerci ti confronti con competitor che hanno percentuali di reinvestimento settoriali per ogni prestazione: sanno esattamente cosa sia un ROI, sanno in quale prestazione investire, con quale tecnologia e con che tempistica. Non investono per passione pura o per tradizione, ma secondo parametri di redditività. Fanno una cosa semplice (che i dentisti odiano di solito): fanno statistica e leggono i numeri.

    Non hai tempo per queste cose?

    Allora proviamo a formulare la domanda in modo diverso, come segue.

    "Non hai tempo per evitare che la tua attività fallisca?"

     

Ecco come gestire, organizzare e impostare il tuo studio per realizzare il tuo SOGNO imprenditoriale.

Mi chiamo Angelo Caroé e mi occupo di management, strategie di vendita e gestione delle risorse umane. La mia attività si insedia in tutte quelle sfumature di vitale importanza per ogni imprenditore/titolare/manager che vuole portare la sua azienda al successo.

I servizi che mi vengono richiesti vanno dalla formazione e motivazione del personale, alla gestione di una rete vendita fino allo sviluppo della leadership necessaria ad ogni buon manager. L’obiettivo che mi accompagna ogni giorno è aiutare le aziende a costruire un futuro ed una capacità di gestione che superi ogni ostacolo ed ogni crisi.

Oggi più che mai, dalle esperienze fatte sul campo,  so che usando le tecnologie e l’aggiornamento continuo, questo sviluppo e crescita  è possibile e alla portata di tutti quegli imprenditori straordinari di cui è fatta l’Italia.
Il mio compito è offrire questa opportunità ad ognuno di loro. Se anche tu hai un’azienda, se sei un imprenditore o un manager e vuoi raggiungere un vero successo io ti affiancherò fino a quando questo tuo desiderio non sarà diventato la tua quotidiana realtà.

"Gli imprenditori di successo sono sempre impegnati a inserire qualche talento nuovo nella loro squadra, cercano sempre persone più brave di loro in un' area specifica e sembrano avere un mentore in ogni area della loro vita."
-Andrew Carnegie-

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